martedì 22 maggio 2012

[RECE] Zombie Apocalypse

Ecco l'ultimo film visto dallo staff in queste notti di luna piena, film del 2012 quindi molto recente.

Per gli amanti del genere tutto fa ben presagire, ma le aspettative sono e ve lo dico in partenza deludenti.

Inizia tutto con vari mini reportage non troppo accurati con le varie notizie dell'esplosione del virus zombie dall'Europa all'Asia e all'intero continente Americano.

Poi si parte con la storia solito gruppetto di sopravvissuti, 2 uomini di colore e una bionda Ramona (
Taryn Manning ex cantante delle bomkat)  potrebbe essere anche l'ottimo inzio per un porno  ma non lo è,e i 3 in cerca di cibo si ritrovano circondati dagli zombie in un area di servizio.
Mentre uno dei due uomini Kevin (Gerald Webb) è stato già sdraiato dai morti affamati ecco che arriva la cavalleria un gruppo inverosimile di pseudo combattenti un negrone da combattimento armato di martellone Henry (  Ving Rhames mitico poliziottone anti zombie nell'alba dei morti viventi remake nonchè protagonista di ANIMAL), Mac (Gary Weeks) il capo del gruppetto, una molto poco verosimile donna samurai di colore che armata di spada ninja affetta gli zombie  Cassie (Lesley-Ann Brandt)  e Julien(Johnny Pacar) un piccolo sfigato che scrive il diari della tragedia nell'attesa che qualcuno lo legga alla sua morte.
 Così Ramona e Billy (Eddie Steeples che è il mitico Gamberone della serie My Name Is Earl ) si uniscono ai survivors e si mettono in rotta verso i cosìddetti centri sicuri, in particolare un porto dove partono le navi verso Catalina, zona a quanto pare tenuta in sicurezza dall'infezione.
Gamberone

Durante il viaggio scontri con zombie e incontri con altri sopravvissuti la fanno da padrone in un film dai contenuti già visti, con scene di combattimento e action veramente al limite del ridicolo, avrei fatto meglio con after effect, in più ritorna il tema degli zombie corridori che sinceramente non tollero e poi addirittura lo zombie mutato palestrato che scansa i colpi è stato l'apice del ridicolo.

Unica cosa forse innovativa per i film sulle epidemie zombie, è il fatto che anche gli animali vengono contagiati, ma ripensandoci anche in Resident Evil ci sono quindi niente di nuovo .

Se avete 80 minuti di cazzeggio il film si può vedere anche perchè lo si trova su youtube in inglese e in italiano su un qualsiasi sito di streaming.


Voto degli esperti: */5



Nessun commento:

Posta un commento